Ippoterapia e Musicoterapia a Ghedi

CHI SIAMO

Siamo una Associazione ONLUS  con un centro di riabilitazione sorto per opera di un gruppo di giovani genitori di bambini disabili con lo scopo del recupero di disabilità fisiche e mentali con terapie alternative e metodiche inserite in un progetto personalizzato.

L’entusiasmo dei giovani genitori fondatori e la sensibilità della Città di Ghedi, la cui amministrazione ha messo a disposizione un’area sulla quale organizzare le strutture, hanno permesso, nel 1996 la realizzazione di un Nucleo di Riabilitazione Equestre ANIRE (Associazione Nazionale Italiana Riabilitazione Equestre).

I buoni risultati e l’operosità dei fondatori e dei volontari hanno spinto “Futura Bassa Bresciana” ad arricchire il ciclo riabilitativo con una ulteriore terapia resa operante nel gennaio 1999: la MUSICOTERAPIA.

Le attività vengono svolte da terapisti/e specializzati ANIRE per la terapia equestre e da diplomate alla Scuola di Assisi per la musicoterapia.

Supporto fondamentale all’attività del Centro sono  la sensibilità, la disponibilità dei genitori e l’apporto indispensabile e vitale dei volontari.

Il Centro si affida alle donazioni di privati cittadini, imprese, Enti ed Associazioni ed ai proventi delle terapie che e devono essere secondo lo statuto dell’Associazione accessibili alle famiglie compatibilmente con il bilancio annuale del Centro.

Siamo costituiti da un centinaio di soci tra i quali si annoverano dei centri Socio-educativi e Centri diurni disabili della provincia di Brescia e Mantova.

L’associazione è gestita da un consiglio, eletto dall’assemblea dei soci.

Calendario attività

Un Grazie particolare a

Banca di Credito Cooperativo Agrobresciano
Agenzia di Ghedi

Agrizoo di Sergio Penocchio
Stocchetta (BS)

Floricultura
SOREGAROLI LUCA
Piante ornamentali da giardino
Piante e sementi da orto.
Via Ugo Foscolo, 40 - 25016 Ghedi (BS)
Tel e fax 030 902171

loading